Una gara combattuta decisa da un goal di Gallo che condanna la squadra di mister Parlato (ha chiuso con nove calciatori in campo) e permette al Crema di sperare nella salvezza nei play out. La Folgore Caratese ha tenuto bene il campo e al 18’ si è vista annullare una rete di Barranco per un fallo di Arpino su Cerri. Al 53’ la rete del vantaggio del Crema: assist di Cerri che verticalizza sulla fascia sinistra e intercetta Gallo al centro dell’area é bravo ad aggirare i difensori della Folgore e centrare la porta presidiata da Viscovo. La Folgore Caratese cerca di recuperare il risultato ma al 74’ Barranco viene ammonito per simulazione (dopo un suo atterramento in area) e a distanza di due minuti, per proteste, viene sanzionato con il secondo giallo per cui è costretto a lasciare il campo. All’85’ rosso diretto per Scapuzzi per gioco pericoloso.
Il tabellino Crema – Folgore Caratese 1-0
Marcatore: Gallo 53’
Crema (3-5-2): Ziglioli; Cerri, Vailati (78’ Abbà – 84’ Tenca), Tomella, Accorsini, Lucenti, Lovaglio (88’ Iddrissou), Ricozzi, Gallo (85’ Bourkaa), Lussignoli (75’ Bignami), Tronchetti. A disposizione: Burigana, Stringara, Mapelli, Cani. All. Piccolo
Folgore Caratese (4-3-1-2): Viscovo, Balamontis, Arpino, Marchi, Clerici; Bright (80’ Lofoco), Caporali (Esposito N.), Silano (63’ Cavallini); Panatti (63’ Kyeremateng), Barranco, Esposito R. (73’Scapuzzi). A disposizione: Macchi, Nicolini, Santambrogio, Vernocchi. All. Parlato
Arbitro: Vicenzo Hamza Riahi (Lovere); collaboratori Mario Cammarota (Nola), Giovanni Di Meglio (Napoli).
Ammoniti: 68’ Arpino 72’ Barranco 94’ Lofoco
Espulsi: 74’ Barranco 85’ Scapuzzi
Recupero: 1’ pt; 5’ st
Commento Girone B – Giornata pazzesca la penultima di campionato del girone B con il Caldiero Terme che doma la Virtus CiseranoBergamo al quarto minuto di recupero e tiene alle sue spalle il Piacenza. Un punto di vantaggio a 90 minuti dal termine basterà per conquistare la vittoria nel girone? La Varesina vicinissima a un posto ai playoff dopo il successo di Brusaporto, in coda saluta la Tritium, ufficialmente retrocessa, mentre il Crema è vivo così come il Legnano che vince e opera il sorpasso sulla Castellanzese.
Classifica: Caldiero Terme 74 punti; Piacenza 73; Pro Palazzolo 70; Desenzano 69; Varesina 67; Arconatese 65; Villa Valle, Brusaporto, Clivense 53; Casatese 51; Folgore Caratese 50; Virtus CiseranoBergamo 45; Club Milano 44; Caravaggio 43; Real Calepina 41; Legnano 39; Castellanzese 38; Crema 33; Tritium 29, Ponte San Pietro 24 punti.
Prossima partita domenica 5 maggio ore 15,00: Folgore Caratese – Club Milano