Ginnastica: successo di Asia Fava nella ritmica, le ragazze della Gal mietono allori in prestito

Primo posto per l'atleta della Casati a Rimini, le lissonesi in prestito transalpino, il Gymcapus di Cles.
Alexia (Angelini Gal) seconda da sinistra in Francia
Alexia (Angelini Gal) seconda da sinistra in Francia

Ai Campionati nazionali individuali di ritmica a Rimini, prestigioso risultato della ginnasta Asia Natasha Fava (è alla Casati Arcore dove la allena Simona Mattavelli) che ha vinto il titolo nazionale Silver categoria LE Allieve 1^ fascia. Al termine degli esercizi a corpo libero quindi con la fune e la palla, la ginnasta della Casati ha conquistato il primo posto con 23.550 e con ampio margine su Vittoria Tolu (Lazio Ginnastica Flaminio – 22.275 punti) e Florence Di Noia (Iris Firenze – 21.225 punti).

Asia Natasha Fava e l’allenatrice Simona Mattavelli (Casati Arcore)
Asia Natasha Fava e l’allenatrice Simona Mattavelli (Casati Arcore)

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della società Antonio Radice e da Mario Comi responsabile del settore agonistico. “L’aver conquistato il titolo nazionale con la talentuosa Fava certifica il grande lavoro che viene svolto dai nostri tecnici e soprattutto la costante crescita del settore ginnastica ritmica”. A Rimini nella stessa categoria erano presenti anche due ginnaste della Asd Ritmica Seregno, nella categoria junior 2a Fascia: Andrea Lisa Pippo e Angelica Amidani si sono posizionate al quinto e al 19mo nella prova che ha laureato campionessa Margherita Cianchi (Asd Il Gabbiano).

Ginnastica artistica: Aiello e Angelini a Lione

La stagione agonistica per le ginnaste Rebecca Aiello e Alexia Angelini, entrambe della Gal Lissone si è conclusa a Lione, in Francia, in prestito a società transalpine. Rebecca ha indossato infatti il body della Independante Gym Kingersheim che si è classificata al 7^ posto nel Campionato di Prima Divisione; Alexia ha contribuito a far vincere il titolo di vice campione alla Societé de Gymnastiique de Yutz. 

La trasferta in Francia, dopo l’ottima prestazione di Rebecca, si è tinta d’argento per Alexia. – commenta Christian Brenna, presidente Gal – Una grande soddisfazione per il club francese con il quale collaboriamo sin dallo scorso anno e che ringraziamo per la bellissima esperienza che ha regalato alle nostre atlete che hanno concluso nel migliore dei modi la stagione agonistica e alle quali auguriamo di essere presenti in Francia anche il prossimo anno”.

L’avvio della nuova stagione agonistica è invece imminente per alcune ginnaste della Gal convocate al Gymcampus che la federazione organizza a Cles dal 9 al 15 luglio. Sono Giulia Amatruda, Caterina Ballabio, Arianna Cuffari, Sara Deirossi, Cloe Morandi e Adriana Tristian che avranno al loro fianco anche l’allenatrice Michela Barzaghi.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).