Fotovoltaico a condizioni vantaggiose nelle aziende: accordo tra Banco Desio e Sorgenia

Accordo tra il Banco Desio e Sorgenia per fornire alla clientela business impianti fotovoltaici da installare nelle aziende a condizioni vantaggiose
Fotovoltaico
Fotovoltaico Marco Testa

Accordo tra Banco di Desio e della Brianza S.p.A. e Sorgenia per incrementare, presso le piccole e medie imprese italiane, la produzione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e l’adozione di soluzioni greentech. La partnership, secondo l’istituto di credito, in un momento difficile per il Paese, con il caro energia e la conseguente sofferenza di molte aziende italiane, “rappresenta una risposta concreta per mettere le PMI italiane nelle condizioni di diventare autosufficienti da un punto di vista energetico, sottraendosi alle oscillazioni di mercato“.

Partnership Banco Desio – Sorgenia: vantaggi per i clienti del segmento business

Grazie all’accordo con Sorgenia, da oggi i clienti del segmento business dell’istituto bancario – presente in dieci regioni con oltre 230 filiali nel nord e centro Italia – avranno la possibilità di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per installare impianti fotovoltaici. La greentech energy company mette a disposizione competenze e soluzioni di efficienza ad alto contenuto tecnologico per accompagnare i clienti della banca lungo tutto il percorso che li porterà all’autosufficienza energetica.

Partnership con Sorgenia: parla il direttore generale Banco Desio, Alessandro Decio

Alessandro Decio, AD e Direttore Generale di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. aggiunge: “Siamo felici di poter accompagnare i nostri clienti in questa fase cruciale di transizione ecologica grazie a soluzioni più sostenibili e meno impattanti e di poterlo fare con un partner ideale come Sorgenia. Con questo accordo Banco Desio si conferma partner affidabile per le PMI del territorio che vogliono scegliere soluzioni più sostenibili e cogliere le opportunità di questo momento così importante e di trasformazione, su questi temi, per diventare sempre più responsabili ma anche più competitive”.