Paytm ha concesso prestiti per 264 milioni di dollari a luglio; Mtus a 77,6 milioni di dollari

Paytm ha comunicato di aver concesso 2,9 milioni di prestiti a luglio, con un aumento del 296% su base annua (YoY). Ciò si traduce in un valore totale dei prestiti di 2.090 milioni di INR (264 milioni di dollari) per il mese.

Attraverso la sua piattaforma, la società di pagamenti digitali ha registrato erogazioni di prestiti nel mese di luglio a un tasso di esecuzione annualizzato (ARR) di oltre 25.000 milioni di dollari. A giugno, l’ARR dei prestiti erogati era stato di oltre 24.000 Cr.

Gli utenti transazionali mensili (MTU) di Paytm per il mese di luglio 2022 sono stati 77,6 milioni, con un aumento del 41% rispetto all’anno precedente, in quanto la super app per i pagamenti continua a registrare un maggiore coinvolgimento dei consumatori.

In particolare, l’MTU di Paytm a luglio è stato superiore alla media di giugno, pari a 74,8 milioni.

I ricavi operativi di Paytm per il trimestre sono aumentati dell’89% su base annua a 1.680 milioni di sterline, dimostrando che l’azienda sta riducendo le perdite consecutive.

L’aumento dei pagamenti delle bollette, dei prestiti e degli abbonamenti ha contribuito all’espansione del primo trimestre di Paytm, così come l’espansione dell’ecosistema di unità di transazione mobile (MTU) della società.

A luglio Paytm ha attivato 4,1 milioni di dispositivi a livello nazionale, rispetto ai 3,8 milioni del trimestre conclusosi a giugno 2022.

Inoltre, da luglio 2021, sono stati distribuiti quasi 3 milioni di nuovi dispositivi.

Anche il numero totale di pagamenti effettuati agli esercenti continua a salire. Il GMV (valore lordo della merce) di Paytm per il mese di luglio 2022 è stato pari a circa 1,06 Lakh Cr, con un aumento dell’82% rispetto ai 0,58 Lakh Cr registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.