Il Seregno supera in rimonta la Pistoiese in un allenamento congiunto

Gli azzurri hanno ribaltato lo 0-2 iniziale, frutto delle reti di Florentine e Barzotti, grazie alle marcature di Diop, Bartolotta, Mbolla e Cavagna. Adesso il rientro in sede, dopo il ritiro a Fanano
Alessio Bartolotta con la maglia del Seregno, in una foto d’archivio

Primo sorriso stagionale per il Seregno. Dopo la netta sconfitta (0-4), rimediata nel primo test di sabato 30 luglio a Pievepelago, con avversario il Prato, gli azzurri mercoledì 3 agosto si sono subito riscattati, superando 4-2 in rimonta a Pistoia la Pistoiese. L’allenamento congiunto ha visto i toscani scattare meglio dai blocchi di partenza e portarsi subito avanti 2-0, grazie alle reti di Florentine e dell’ex Barzotti. Gli ospiti però non si sono arresi e, prima del riposo, Diop ha dimezzato lo scarto. Nella ripresa, prima Bartolotta ha impattato, quindi Mbolla e Cavagna hanno griffato lo score definitivo. L’uscita ha segnato il termine del ritiro a Fanano, nel modenese, con la squadra che ora farà rientro in sede, per continuare a preparare la nuova annata agonistica in serie D.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.