Ginnastica artistica: Bulla bronzo al Comegym, i brianzoli in azzurro

Per alcuni ginnasti brianzoli la stagione continua con gli impegni internazionali: Tommaso Bulla (Sampietrina) bronzo al Comegym, Giochi del Mediterraneo juniores.
Ginnastica Tommaso Bulla e allenatrice Cauli
Ginnastica Tommaso Bulla e allenatrice Cauli

Per alcuni ginnasti brianzoli che nelle competizioni disputate in Italia hanno conquistato importanti risultati, la stagione prosegue nei concorsi internazionali nei quali dovranno sostenere i colori azzurri. Il primo atleta ad aprire questa sezione è stato Tommaso Bulla: il ragazzo della Sampietrina Seveso a Mersin, in Turchia, nella 5° Edizione del Comegym, i Giochi del Mediterraneo dedicati agli juniores, ha contribuito a posizionare l’Italia al quarto posto nel concorso per squadre nazionali (sul podio si sono posizionate, nell’ordine, Francia, Spagna e Turchia).

Ginnastica artistica: i risultati dei Giochi del Mediterraneo juniores

A Mersin, i tecnici azzurri Pamela Cauli, Mauro Di Rienzo e Desy Giuntini oltre a Bulla hanno fatto ruotare su vari attrezzi Manuel Berettera dell’Artistica Brescia e Tommaso Brugnami della Giovanile Ancona. In particolare Bulla che nel concorso individuale era finito al 13° posto (vittoria dello spagnolo Daniel Carion Caro) si è prontamente riscattato e nella finale alla sbarra, in una gara che ha visto finire praticamente in un “fazzoletto” tre concorrenti, ha vinto il bronzo con il punteggio di 12,367. Al primo posto si è posizionato l’egiziano Yahia Zakaria con 12,667 punti, al secondo lo spagnolo Alvaro Giraldez con 12,633 punti.

Ginnastica artistica: in arrivo il 4 Motori per l’Europa con Basile e Vazzola e Mayra Leone

Il prossimo impegno per Bulla è per sabato 25 giugno in Francia nel Concorso 4 Motori per l’Europa dove difenderà i colori della Lombardia con il compagno di squadra Federico Basile e con Diego Vazzola della Pro Carate. Per questa manifestazione nella formazione femminile è stata selezionata Mayra Leone della Gal Lissone. Nell’incontro internazionale per squadre nazionali U18 in calendario dal 17 al 19 giugno ad Hannover, l’Italia punta a salire sul podio con Davide Oppizzio (Sg.Meda) e con il tandem della Pro Carate Diego Vazzola e Riccardo Villa che potrà far leva sulla presenza nello staff tecnico dell’allenatore Corrado Corti.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).