Vero Volley Monza cade al tie break nella maratona da record con Trento, la Saugella vola in Coppa Italia – VIDEO

VIDEO Vero Volley - Doppia qualificazione alla Coppa Italia per le monzesi del volley. Il Vero Volley di Soli si conferma in una maratona persa al tie-break contro i campioni del mondo dell’Itas Trentino, la Saugella Monza sbanca Osimo.
Volley Vero Volley Superlega Monza Trento - foto da Verovolley.com
Volley Vero Volley Superlega Monza Trento – foto da Verovolley.com

Tutto esaurito alla Candy Arena di Monza per la sfida di Superlega del Vero Volley ai campioni del mondo di Trento. I monzesi non hanno tradito le attese dei 4mila e hanno regalato una partita entusiasmante persa solo al tie-break dopo 2 ore e quarantacinque minuti di gioco. L’Itas Trentino ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie e dar fondo a tutta la sua esperienza: 25-22, 20-25, 25-21, 36-38, 8-15 i parziali. Il quarto set chiuso 36-38 (che ha svoltato l’inerzia per gli ospiti capaci di rientrare prima da 12-6 e poi da 24-22) entra nella storia come il più lungo della Superlega da quando i set sono a 25. Buone notizie per i monzesi sono la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia per la terza volta nella sua storia, il sesto posto che è il miglior posizionamento in classifica con il maggior numero di successi e di punti al giro di boa da quando sono nella massima serie. Mvp della sfida il palleggiatore trentino Simone Giannelli.

Prossimi impegni per i monzesi: il 26 dicembre trasferta a Verona a casa della Calzedonia nella prima gara di ritorno della stagione regolare, poi il 30 a Monza contro Latina.

Sorriso da tre punti per la Saugella Monza che ha sbancato Osimo e si è fatta un grande regalo sotto l’albero di Natale. Le monzesi di Miguel Angel Falasca hanno battuto 3-0 la Lardini Filottrano, nell’undicesima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile, e si sono qualificate matematicamente per la seconda stagione di fila ai quarti di finale della Coppa Italia. Andata 16 gennaio, ritorno 20 gennaio con la Final Four a Verona 2-3 febbraio. I parziali della vittoria sono 27-29, 21-25, 21-25 in meno di un’ora e mezza di gioco.

Prossimo impegno il 29 dicembre a Bergamo contro la Zanetti.