Tutti i film

Cinema

Pacifiction – Un mondo sommerso

Regia

Albert Serra

Genere

Drammatico

Anno

2022

Benoît Magimel, Pahoa Mahagafanau, Marc Susini, Matahi Pambrun, Alexandre Melo, Sergi López, Montse Triola, Michael Vautor, Cécile Guilbert, Lluís Serrat, Mike Landscape, Cyrus Arai, Mareva Wong, Baptiste Pinteaux, Laurent Brissonnaud, Florence Garneau

A Tahiti, isola della Polinesia francese, De Roller è l’Alto-Commissario della Repubblica e rappresentante del governo francese sull’isola. De Roller è un uomo impeccabile e calcolatore che in ogni circostanza tiene sempre il polso della situazione. L’uomo teme che da un momento all’altro la popolazione locale possa manifestare all’improvviso il proprio scontento, soprattutto adesso che gira la voce riguardo a un presunto sottomarino la cui presenza fantomatica potrebbe annunciare la riprese dei test nucleari francesi nell’arcipelago…

Albert Serra dopo “Liberté” (2019) dirige un dramma grottesco in cui l’apocalisse incombente rende la narrazione dilatata e coinvolgente, dall’atmosfera esotica e pregna di mistero e senso della minaccia. Nel ruolo del protagonista un eccellente Benoît Magimel.