Al Seregno basta il gol di ComiNel mirino c’è il secondo posto

Partita non brillantissima quella degli azzurri che risolvono la partita con un gol di Comi. Marzeglia aveva segnato anche il secondo ma è stato annullato dal direttore di gara.
L'esultanza degli azzurri dopo il gol decisivo di Alessandro Comi
L’esultanza degli azzurri dopo il gol decisivo di Alessandro Comi Paolo Colzani

Vittoria e terzo posto in classifica nel girone B del campionato di serie D per il Seregno. Il faticoso 1-0 inflitto al Ferruccio alla Castellana ha consentito agli azzurri di agganciare a quota trentasei punti la Pro Sesto, analogamente a quanto ha fatto il Piacenza, e di portarsi ad una sola lunghezza di distanza dal Pontisola, secondo. La gara è stata più difficile del previsto. I padroni di casa sono apparsi in ambasce soprattutto nel primo tempo, in cui soltanto la traversa li ha salvati al 24’ su un destro dal limite di Mamadou Coulibaly. Nella ripresa, invece, pur continuando a non essere brillanti, i brianzoli sono riusciti a prendere in mano le redini del match. Dopo un gol ingiustamente annullato ad Adriano Marzeglia al 13’, per un fuorigioco smentito al termine dalle immagini televisive (il centravanti seregnese era addirittura dietro a tre difensori ducali al momento del passaggio di Alessandro Comi…), il ghiaccio lo ha rotto al 33’ Alessandro Comi, che ha risolto in diagonale una mischia davanti a Fabrizio Rufo. «Forse non siamo stati brillanti come al solito -ha commentato negli spogliatoi il viceallenatore Alessandro Cartago, che ha sostituito in panchina lo squalificato David Sassarini-, ma questo è un tassello molto importante nel nostro percorso di crescita». Nessuna polemica, invece, per la già citata rete negata ad Adriano Marzeglia, ennesima puntata di un rapporto non felicissimo tra Alessio Battaglino e compagni e la classe arbitrale: «I direttori di gara sbagliano come sbagliamo noi. Problemi da questo punto di vista non ce ne sono».

Seregno-Castellana 1-0

Seregno: Maino; Salice, Di Lauro, Di Maio, Angelotti; Magrin, Lacchini; Comi (90’ Conforto), Battaglino (73’ Vitali), Bonati (55’ Cavalcante); Marzeglia. All.: Cartago.

Castellana: Rufo; Scalvini, Bettenzana, Mariani, Mazzali; Scalco (67’ Arioli), Coulibaly, Pini; Biazetto (57’ Dossena), Mastroianni (60’ Prandelli), Cò. All.: Gola.

Arbitro: Lorenzi di Castelfranco Veneto.

Note: ammoniti Scalvini (C) e Coulibaly (C) per gioco falloso, Scalco (C) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 5-4 per il Seregno. Recuperi: 0’ p.t., 4’ s.t.

RETE: 33’ s.t. Comi (S).