Monza, sgombero e demolizione Giù la casa occupata dal Boccaccio

Sgombero e demolizione giovedì in via Buonarroti a Monza. Un centinaio tra poliziotti e carabinieri si sono presentati intorno alle 9 di mattina al laboratorio K2o del Foa Boccaccio per dare seguito alla sgombero della palazzina occupata lo scorso ottobre.
Monza, sgombero e demolizione della casa occupata dal Foa Boccaccio in via Buonarroti
Monza, sgombero e demolizione della casa occupata dal Foa Boccaccio in via Buonarroti Fabrizio Radaelli

Sgombero e demolizione giovedì in via Buonarroti a Monza. Un centinaio tra poliziotti e carabinieri si sono presentati intorno alle 9 di mattina al laboratorio K2o del Foa Boccaccio, in via Buonarroti 93 all’altezza di piazza Walter Bonatti, per dare seguito alla sgombero della palazzina occupata lo scorso ottobre. E poi alla demolizione dello stabile, di proprietà di un privato e vuoto da tempo.

Gli occupanti del Foa avevano recuperato lo spazio per renderlo agibile per una famiglia in emergenza abitativa. Negli stessi locali avevano organizzato anche un calendario di iniziative sul tema della casa e degli sfratti.

Le forze dell’ordine hanno controllato che la palazzina venisse liberata dall’arredamento presente. E poi hanno dato via libera alle ruspe.

Il Foa ha annunciato un corteo cittadino per sabato 15 febbraio.