Monza, Casaletto espulsa dall’M5S Grillo: «Gesto politico dei senatori»

Le dimissioni sono state “un gesto politico” e dunque chi le ha presentate non “può continuare a essere rappresentante del MoVimento 5 Stelle”. Lo ha scritto Beppe Grillo a proposito del gesto dei senatori M5S, tra cui la monzese Monica Casaletto.
Politica, Monica Casaletto Movimento 5 Stelle Monza
Politica, Monica Casaletto Movimento 5 Stelle Monza archivio

Le dimissioni sono state “un gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territoio” e dunque chi le ha presentate non “può continuare a essere rappresentante del MoVimento 5 Stelle”. Lo ha scritto Beppe Grillo sul suo blog. La senatrice monzese Monica Casaletto quindi è tra gli espulsi dal movimento dopo aver presentato le dimissioni insieme ai colleghi Alessandra Bencini, Laura Bignami, Maria Mussini e Maurizio Romani.

Casaletto aveva agito per protesta dopo le polemiche per l’esclusione dal Movimento – con la sentenza della rete – di quattro dissidenti pentastellati. «Ho preso questa decisione a fronte dei “metodi squadristi” effettuati dal blog nei confronti degli espulsi» aveva dichiarato ai giornali la senatrice monzese, 46 anni. Residente a Monza ma di origini pavesi, nell’ultima legislatura faceva parte della nona commissione permanente “Agricoltura e produzione agroalimentare”.

«È stato loro chiesto se confermassero o meno la propria posizione e l’hanno ribadita – è scritto sul blog di Grillo – I senatori dimissionari si sono pertanto isolati dal MoVimento 5 Stelle e non possono continuare ad esserne rappresentanti ufficiali nelle istituzioni. Bencini, Bignami, Casaletto, Mussini e Romani sono fuori dal M5S».