• Giovedì 29 Marzo 2018
  • (0)

Star Wars is back a Monza: una galassia di Lego a Villa Mirabello nel parco

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana. E ora anche a Monza. È il 29 marzo il giorno in cui le Guerre Stellari sbarcano alla Villa Mirabello nel parco con la mostra “Star wars is back!”. Una galassia di mattoncini per raccontare la saga che ha esordito nel 1977. Che la forza sia con Monza dice LAB Literally Addicted to Bricks, che ha realizzato il progetto in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, il Consorzio Villa reale e Parco di Monza, col patrocinio del Comune di Monza. “Che la forza sia con te”, dice il maestro Yoda introducendo i visitatori al percorso.

LEGGI Che la forza sia con Monza: al Mirabello arrivano i Lego di Star wars is back

Quattro diorami realizzati con precisione e autentica dedizione, scene rese più realistiche dall’accompagnamento con suoni originali. E poi Luke Skywalker, Dart Fener, la Principessa Leia, R2-D2, C-3PO ma anche personaggi estranei alla saga, ma molto noti al grande pubblico (da Homer a Buzz Lightyear di Toy Story) da individuare. Oltre a un’area-gioco che “consentirà ai più piccoli di costruire la propria creazione, attraverso moduli Lego dalla forme più disparate”. E poi di fotografarla in una particolare “shooting area”.

«Tutto è nato dalla mia passione per i Lego e in particolare modo dalla voglia di mettere a disposizione del pubblico la mia collezione – spiega Wilmer Archiutti, fondatore del laboratorio creativo LAB di Roncade, in provincia di Treviso – Realizziamo diorami e opere per mostre itineranti di Lego: in questo caso quattro grandi opere per raccontare la saga di Guerre Stellari».

La mostra è aperta fino al 30 settembre 2018 dal venerdì alla domenica e nei festivi dalle 10.30 alle 19.30. Ingresso: 8 euro il biglietto intero, 6 euro il ridotto (over 65, ragazzi 12-18, convenzioni speciali), 4 euro il ridotto per bambini da 4 a 12 anni, 20 euro il pacchetto famiglia (2 interi + 2 bambini oppure 2 interi + 1 ridotto). Ingresso gratuito per bimbi fino a 4 anni. Pervendite su Vivaticket. Info e prenotazioni: 02 36638600 o segreteria@vidicultural.com.

Chiara Pederzoli

Altri articoli
Guarda gli altri video