Sospetto infarto, e l’auto si ferma Lo salvano gli agenti della Stradale

E’ successo lungo la Valassina all’altezza di Veduggio. a bordo dell’auto una coppia di coniugi, diretta all’ospedale di Lecco, perchè il marito accusava i sintomi dell’infarto. La frizione salta, l’auto si ferma sulla corsia di sorpasso. Fortuna ha voluto che la Polizia stradale passasse di lì e risolvesse la situazione. L’uomo è in terapia intensiva.
La polizia stradale di Seregno ha soccorso una coppia di coniugi
La polizia stradale di Seregno ha soccorso una coppia di coniugi

Il marito dolorante seduto sul sedile lato passeggero, il desiderio di arrivare il prima possibile all’ospedale, ma la frizione si rompe e i due coniugi rimangono in panne in piena Valassina.

Fortunatamente due agenti della polizia stradale di Seregno passano in quel momento, prendono in mano le redini della situazione e fanno arrivare un’ambulanza. E pensare che per qualche minuto si è sfiorato anche l’incidente stradale. Perché nella mattinata di ieri, poco dopo le 8.30, un ottantatreenne di Lentate sul Seveso e la moglie stavano percorrendo la superstrada Valassina in direzione Lecco.

Lui la sera prima aveva accusato dei forti dolori a un braccio e al torace, sintomi che avevano fatto pensare a un arresto cardiaco. Domenica mattina la decisione di andare direttamente a Lecco, dove il loro figlio lavora all’ospedale “Manzoni”. Al volante c’è la moglie, che schiaccia il piede sull’acceleratore della Lancia Libra di famiglia, ma all’altezza di Veduggio la macchina si blocca, la frizione si fonde e l’automobile si ferma sulla corsia di sorpasso.

Le quattro frecce servono ad allertare le auto che sopraggiungono, ma per fortuna in quel momento transita una vettura della polizia stradale di Seregno. Gli agenti al lavoro spostano la macchina e soprattutto chiamano un’ambulanza. In diretta descrivono al personale sanitario lo stato del pensionato e in pochi minuti il mezzo di soccorso è sul posto. Ora l’ultraottantenne è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’unità coronarica dell’ospedale “Manzoni”.