Albiate, addio a “Ginetto” Vergani Un volto del volontariato brianzolo

La Brianza piange uno dei suoi più grandi benefattori. Addio a Luigi Vergani, per tutti Ginetto, scomparso domenica mattina all’ospedale San Gerardo in seguito a problemi cardiaci. Viveva ad Albiate, era attivo con l’associazione “Un calcio al bisogno” di Monza.
Albiate dice addio  Luigi Vergani, ex presidente dell’associazione “Argento Vivo” e presidente di “Un calcio al bisogno” di Monza
Albiate dice addio Luigi Vergani, ex presidente dell’associazione “Argento Vivo” e presidente di “Un calcio al bisogno” di Monza archivio

La Brianza piange uno dei suoi più grandi benefattori. Addio a Luigi Vergani, per tutti Ginetto, “discolo ultraottantenne” come lo ricordano gli amici più cari scomparso domenica mattina all’ospedale San Gerardo in seguito a problemi cardiaci.

Volto noto e amato della Brianza, viveva a lavorava come libero professionista ad Albiate. Molto attivo nel mondo del volontariato a Monza era conosciuto da tutti come il presidente di “Un calcio al bisogno” associazione che organizza partite benefiche con la nazionale magistrati e personaggi del mondo dello spettacolo e della tv impegnata nella raccolta di fondi a favore di progetti benefici, tra i quali si ricorda la straordinaria maratona benefica per aiutare il piccolo Giulio Speranza figlio di un carabiniere di Monza seriamente malato per il quale si mobilità tutta la Brianza.

«Era un uomo straordinario – ha ricordato Lella Romeo, amica e socia del sodalizio – Una persona disponibile e generosa che ha dato molto ai bisognosi». Tantissimi coloro che lo piangono con i figli Maddalena e Paolo. Funerali martedì nella chiesa di Albiate.