Musica, Daughn Gibson a Seregno Al Tambourine con “Me moan”

L’identikit dice che è un uomo dalla corporatura imponente. Che è un appassionato di immersioni, che è un ex camionista. Ma Daughn Gibson è anche un crooner moderno dalla voce baritonale, folk, soul ed elettrica. Mercoledì 4 dicembre è al Tambourine di Seregno.
Seregno, Daughn Gibson al Tambourine
Seregno, Daughn Gibson al Tambourine Redazione online

L’identikit dice che è un uomo dalla corporatura imponente, un omone. Che è un appassionato di immersioni negli specchi d’acqua vicino a casa sua, che è un ex camionista. Soprattutto, ed è per questo che sarà al Tambourine di Seregno, è un crooner moderno dalla voce baritonale e capace di essere folk, soul, elettrico. Daughn Gibson è tipo un Elvis del 2013, che ama la musica del passato e esplora con curiosità il presente.

Mercoledì 4 dicembre porta sul palco di Seregno il nuovo album, il secondo, dal titolo “Me moan” (Sup Pop Records); che se non dimentica i campionamenti dell’esordio con “All hell”, si presenta «con canzoni suonate e orchestrate sontuosamente, con attenzione ai minimi dettagli. Batteria suonata, chitarre (imbracciate da John Baizley dei Baroness e Jim Elkington dei Brokeback), pedali, fiati, archi, organi e cornamuse creano melodie perfettamente ordinate», dice la presentazione dell’uomo di Nazareth, Pennsylvania.

(Il video di Kissin on the Blacktop)

L’appuntamento è alle 22 all’arci Tambourine in via Carlo Tenca a Seregno. Ingresso 10 euro (conn tessera arci obbligatoria). Info: www.tambourine.it o 339/85.43.404.