Caso Infrastrutture Lombarde: commissione d’inchiesta in Regione

Regione Lombardia ha costituito una Commissione d’inchiesta incaricata di effettuare precise verifiche sull’attività di Infrastrutture Lombarde. In particolare, la Commissione verificherà il rispetto delle procedure di controllo in vigore in ILSpa
Commissione d’inchiesta in Regione Lombardia sul caso Infrastrutture Lombarde
Commissione d’inchiesta in Regione Lombardia sul caso Infrastrutture Lombarde Fabrizio Radaelli

Regione Lombardia ha costituito una Commissione d’inchiesta incaricata di effettuare precise verifiche sull’attività di Infrastrutture Lombarde. Lo stabilisce un decreto del segretario generale firmato il 27 marzo. In particolare, la Commissione è dotata dei poteri istruttori necessari per verificare il rispetto delle procedure di controllo in vigore in Infrastrutture Lombarde Spa nel periodo sotto indagine e di accertare eventuali omissioni o comportamenti strumentali.

Le verifiche proseguiranno fino al 30 aprile e il presidente della giunta regionale verrà informato settimanalmente sugli sviluppi. La costituzione della Commissione nasce alla luce dell’indagine avviata dalla Procura di Milano circa l’operato – negli anni compresi tra il 2008 e il 2012 – di Infrastrutture Lombarde, azienda del Sistema regionale. Regione Lombardia è indicata dalla Procura di Milano come parte offesa in uno dei capi di imputazione dell’indagine.