Brugherio, spaccata alla sala slotI ladri ripresi dalle telecamere

Colpo prima dell’alba alla sala giochi Las Vegas di viale Lombardia 35 a Brugherio , al confine con Cologno Monzese. Intorno alle 5 di giovedì, ignoti hanno forzato l’ingresso, frantumato un vetro e portato via due macchinette cambia-monete piene zeppe di contanti. I ladro sono stati ripresi dalle telecamere della sala.
La sala giochi assaltata
La sala giochi assaltata

Colpo prima dell’alba alla sala giochi Las Vegas di viale Lombardia 35 a Brugherio, al confine con Cologno Monzese. Intorno alle 5 di giovedì ignoti hanno forzato l’ingresso, frantumato un vetro e portato via due macchinette cambia-monete piene zeppe di contanti. Questa almeno la versione dei titolari, imprenditori cinesi che hanno avviato l’attività un paio di anni fa.

I balordi sono entrati in azione ben attrezzati. “Hanno alzato la claire forzandola -ha spiegato uno dei titolari- l’hanno rotta in 7-8 pezzi e così sono riusciti a passare. Hanno rotto anche una sbarra e fatto a pezzi il vetro per entrare nella sala fumatori”. Una volta all’interno del locale, i balordi si sono concentrati su quelle due macchinette che sembra fossero letteralmente ripiene di denaro. “C’erano circa 5mila euro”, ha dichiarato il commerciante, “non so se li beccheranno ma dalle telecamere si vede bene la faccia”.

Sì perché la sala giochi è munita di un sistema di videosorveglianza che ha immortalato parzialmente il colpo e responsabili. Sembra si trattasse di giovani uomini che hanno agito a volto scoperto. Le registrazioni sono già state visionate dai proprietari che giovedì pomeriggio spiegavano di essere in procinto di consegnarle ai carabinieri della stazione locale insieme alla denuncia formale dei fatti. Il colpo non ha compromesso in alcun modo l’attività della sala giochi. Il locale è rimasto aperto regolarmente, dalle 10 del mattino alle 3 di notte, come sempre, e i clienti non sono mancati.