A Monza task force e database In città più di 150 abusi edilizi

Più di 150 abusi edilizi a Monza, sessanta su aree verdi, ottanta sono edifici costruiti senza permessi. Il Comune di Monza ha costituito un database delle costruzioni abusive identificate in città e avvierà una task force di controllo sul territorio alla ricerca di costruzioni senza permesso.
Controlli sugli abusi edilizi a Monza
Controlli sugli abusi edilizi a Monza Fabrizio Radaelli

Più di 150 abusi edilizi a Monza, sessanta su aree verdi, ottanta sono edifici costruiti senza alcun tipo di permesso. Il Comune di Monza ha costituito un database delle costruzioni abusive identificate in città e avvierà una task force di controllo sul territorio alla ricerca di costruzioni senza permesso. Al momento i casi di abuso edilizio individuati in città sono 156, ma potrebbero essere anche di più dato che le indagini effettuate dagli uffici comunali sono relative al periodo 2008/2013. Sessanta sono i casi di abusi edilizi su aree libere e verdi.

Le zone maggiormente interessate all’abusivismo edilizio su aree libere sono distribuite soprattutto nelle zone periferiche della città come Sant’Albino, San Fruttuoso, San Donato nella zona verso Brugherio. Molte situazioni di abusivismo sono state demolite spontaneamente, a seguito dei verbali della Polizia locale.