Monza, riaperte le elementari Primo giorno per 1.200 remigini

Hanno riaperto giovedì 12 settembre le scuole primarie di Monza e Brianza. A Monza tanta curiosità per i quasi milleduecento bambini di prima elementare e tantissima emozione per i loro genitori.
Il primo giorno di scuola elementare a Monza
Il primo giorno di scuola elementare a Monza RADAELLI

Hanno riaperto giovedì 12 settembre le scuole primarie di Monza e Brianza. A Monza tanta curiosità per i quasi milleduecento bambini di prima elementare e tantissima emozione per i loro genitori che hanno preso un giorno di ferie per non perdere l’ingresso dei figli nel mondo della scuola. Un vero e proprio dispiegamento di fotografi improvvisati, ruolo in cui i genitori si sono trasformati, telefoni e tablet hanno immortalato ogni singolo istante di una giornata memorabile.

Ogni plesso ha attivato varie attività per rendere particolare la giornata dei “remigini”: alla primaria Anzani, ad esempio, le maestre hanno atteso i piccoli alunni in aula magna, dove un bellissimo murales è stato cornice della storia “La leggenda dei colori”. Fiaba che ha coinvolto i bambini e li ha aiutati per l’ingresso nelle aule. Alla Volta invece sono stati accolti con un piccolo dono e una lettera scritta per loro dalle maestre; hanno poi visitato la scuola scoprendo, oltre alle aule, anche l’orto.

In tutto sono cinquemila i monzesi che frequentano la scuola primaria.