Monza, Mandelli scala Forza Italia Il Cav lancia l’ex candidato sindaco

Silvio Berlusconi ha annunciato venerdì le nuove nomine all’interno della ri-neonata Forza Italia. E così, tra i nomi nuovi del Cav, c’è anche quello di Andrea Mandelli, classe 1962, senatore ed ex candidato sindaco a Monza. Ecco di che cosa farà.
Silvio Berlusconi in mezzo ai “monzesi” Andrea Mandelli e Paolo Romani
Silvio Berlusconi in mezzo ai “monzesi” Andrea Mandelli e Paolo Romani

Da illustre sconfitto a nuovo che avanza. Silvio Berlusconi ha annunciato venerdì le nuove nomine all’interno della ri-neonata Forza Italia. E così, tra i nomi nuovi del Cav, c’è anche quello di Andrea Mandelli, classe 1962, senatore ed ex candidato sindaco a Monza (sconfitto proprio dall’attuale sindaco Roberto Scanagatti), neo responsabile dei rapporti con le professioni. “Ringrazio il presidente Berlusconi per l’importante incarico che mi è stato conferito. Lavorerò con impegno per ripagare la fiducia”: queste le prime parole del farmacista monzese dopo la sua nomina, affidate al suo profilo Twitter.

Mandelli, insieme a Vincenzo Gibino, presidente dei revisori dei conti di Federcasa e Simone Furlan, leader dell’Esercito di Silvio, potrebbero entrare nel cosiddetto esecutivo ristretto, un organismo che nelle nuove gerarchie di Forza Italia starà sotto il presidente e i tre vicepresidenti coordinatori (Toti, Tajani e una donna da individuare).

Giovanni Toti, finora direttore del Tg4 e di Studio Aperto, è stato nominato da Silvio Berlusconi consigliere politico per il programma di Forza Italia. La nomina di Toti ha dato il via a un giro di poltrone alla direzione dei tg del gruppo Mediaset: al suo posto alla direzione del Tg4 subentra Mario Giordano, che lascia quindi Videonews. Dove gli subentra Claudio Brachino, gia’ direttore di Videonews dal 2007 ai primi mesi del 2013, e che ora continuera’ a mantenere la direzione giornalistica di Sport Mediaset. Infine Studio Aperto, il tg di Italia 1: nuovo direttore e’ stata nominata Anna Broggiato, che dal 2004 era vicedirettore della testata.

Tra le altre nomine in Forza Italia, Enrico Lillo è presidente del comitato Regionale del Trentino Alto Adige; Gianfranco Rotondi commissario per la Regione Molise; Alessandro Cattaneo (sindaco di Pavia) responsabile formazione amministratori locali.