Calcio, pronto riscatto del Seregno «Siamo lì a giocarci i playoff»

Nonostante infortuni e squalifiche in serie, il Seregno ha cancellato la sconfitta contro la capolista Pro Piacenza tornando a vincere a Mapello con un convincente 2-1 e mettendosi in fila per i playoff.
Calcio, l'esultanza dei giocatori del Seregno al termine della partita
Calcio, l’esultanza dei giocatori del Seregno al termine della partita

Nonostante infortuni e squalifiche in serie, il Seregno ha cancellato la sconfitta contro la capolista Pro Piacenza tornando a vincere a Mapello, dove si è imposto con un 2-1 che fotografa solo parzialmente i suoi meriti.

Grande protagonista della prima frazione è stato Adriano Marzeglia, che in apertura non ha sfruttato una ghiotta opportunità da un passo, mentre al 29’ ha colpito la traversa in diagonale. A 3’ dal riposo, così, ci ha pensato Simone Vitali con una deviazione aerea a portare avanti i suoi. Nella ripresa, dopo che l’ex Jordan Pedrocchi ha pareggiato il conto delle traverse e dopo un incredibile errore sottomisura di Adriano Marzeglia, incartatosi con la porta semispalancata di fronte, i brianzoli hanno messo al sicuro il risultato al 20’ con Alessandro Cortinovis a bersaglio di testa su un corner di Alessio Battaglino.

Nel finale, una splendida punizione ancora di Jordan Pedrocchi ha consentito ai bergamaschi di dimezzare lo scarto, ma la sostanza non è mutata.

«Mai in carriera mi era capitato di avere un numero di indisponibili così alto come quello di oggi – ha commentato negli spogliatoi il tecnico azzurro David Sassarini – Ma nonostante le dieci assenze e l’infortunio iniziale di un elemento importante come Alessandro Angelotti, tutti hanno saputo interpretare il loro copione. Pur essendo partiti con un giro di ritardo rispetto agli altri, siamo lì a giocarci l’accesso ai playoff, a testimonianza di come nella mia gestione siamo andati una decina di punti sopra tutti, Pro Piacenza esclusa. Di questo l’ambiente deve essere orgoglioso».

Mapello-Seregno 1-2

Mapello: Invernizzi; Nicolosi, Gritti, Alushaj; Pedrocca, Verzeletti, Pedrocchi, Adiansi (23’ s.t. Gabellini); Mauri; Russo, Piras. A disp.: Lascala, Borghetti, Ferrari, Poli, Colombo, Biaye e Manzoni. All.: Mazzoleni

Seregno: Maino; Di Lauro, Cortinovis, Mureno, Angelotti (16’ p.t. De Marinis); Giambrone (17’ s.t. Buongiorno), Lacchini; Lucente, Battaglino, Vitali; Marzeglia. A disp.: Dosoli, Di Marco, Criscuoli, Scalzo, Licciardello, Cavalcante e Chiappano. All.: Sassarini

Marcatori: 42’ p.t. Vitali (S); 20’ s.t. Cortinovis (S), 44’ Pedrocchi (M)

Arbitro: Siciliani di Genova

Note: ammoniti Mauri (M) per proteste, Piras (M), Giambrone (S) e Di Lauro (S) per gioco falloso. Calci d’angolo: 9-4 per il Seregno. Recuperi: 4’ p.t., 4’ s.t.