Staffetta benefica tra Meda e Tolentino Tutti di corsa per aiutare la ricostruzione

Tre grandi marchi, un unico Gruppo e lo stesso traguardo da tagliare, dalla Brianza alle Marche: quello della solidarietà. Cappellini, Cassina e Poltrona Frau organizzano una staffetta sportiva non competitiva tra Meda e Tolentino con l’obiettivo di raccogliere fondi per alcuni interventi alla scuola primaria e per l’infanzia Achille Grandi del comune maceratese colpito dal sisma 2016. Si corre il 17 e il 24 settembre
Anche Tolentino ha subito molti danni dal terremoto che in più di una occasione ha colpito il centro Italia nel 2016
Anche Tolentino ha subito molti danni dal terremoto che in più di una occasione ha colpito il centro Italia nel 2016

Tre grandi marchi, un unico Gruppo e lo stesso traguardo da tagliare, dalla Brianza alle Marche: quello della solidarietà. Cappellini, Cassina e Poltrona Frau organizzano, a settembre, una staffetta sportiva non competitiva tra Meda e Tolentino con l’obiettivo di raccogliere fondi per alcuni interventi alla scuola primaria e per l’infanzia Achille Grandi del comune maceratese colpito dal sisma 2016.

“Run4Tolentino” è una corsa non competitiva patrocinata dai comuni di Meda e di Tolentino che si svolgerà su un circuito cittadino di cinque chilometri. Sarà possibile correre per 5 o 10 chilometri in base alle proprie capacità. E per chi proprio non ama la fatica, sarà sufficiente una camminata di buon passo. L’importante è condividere lo scopo della manifestazione: tutti di corsa per la ricostruzione. Con un contributo di partecipazione di 15 euro si sosterrà il progetto. Una bella occasione per invitare amici e familiari con la passione della corsa o della camminata. Sono previsti punti ristoro lungo il percorso. Esclusa però qualsiasi forma di premiazione dei partecipanti: l’importante sarà condividere.

Chiare e semplici le “note per l’uso” : «È consentito provare a sfidare colleghi, amici, compagni di allenamento (ma senza esagerare); è vietato pensare di eguagliare il miglior tempo di uno dei testimonial (ora senza baffi)». Parteciperanno all’evento grandi campioni dello sport che renderanno la corsa ancora più speciale. Saranno infatti testimonial della corsa non competitiva Alberto Cova, campione olimpico, mondiale ed europeo sui 10.000 metri (ha corso 10K in 27’37″59 ed i 5K in 13’10″06) e Antonello Riva, che è stato uno dei più grandi campioni della pallacanestro italiana. Riva ha militato in Nazionale, conquistando l’oro agli Europei di Nantes nel 1983. Detiene ancora oggi il record di punti segnati nel campionato italiano di serie A.

Per Meda il ritrovo dell’evento sarà domenica 17 settembre alla sede aziendale di Cassina Cappellini, via Busnelli 1: ore 8 registrazioni, ore 9.30: welcome ufficiale / warm-up e ore 10 inizio corsa. Si cercano volontari per presidiare alcuni luoghi della corsa. Informazioni a run4tolentino@poltronafraugroup.it.