Sabato 13 Ottobre 2012

Mercato antiquariato
a Villa Castelbarco

«In tempo di crisi, anche il mercato dell'antiquariato risente delle difficoltà congiunturali mondiali, ma non a scapito della qualità del prodotto, che continua ad essere premiata e a premiare gli acquirenti e gli investitori».

Ne sono fermamente convinti gli organizzatori di Antiquariato Nazionale, la mostra mercato di Villa Castelbarco che in ventisei edizioni è diventata un punto di riferimento nel panorama della manifestazioni dedicate all'antiquariato. Appuntamento dal 13 al 21 ottobre a Vaprio d'Adda (Milano).

Lo conferma una recente indagine, che stima una rivalutazione media degli investimenti in opere d'arte in un 5 per cento annuo. «Chi si rivolge a un antiquario, sia esso un collezionista, un privato, un appassionato o un semplice connaisseur, deve avere la garanzia di un investimento corretto sia in termini culturali sia in termini di opportunità economica», continuano gli organizzatori, impegnati a garantire un costante livello di prestigio alla manifestazione e dimostrando la trasparenza, la professionalità, la correttezza del settore.

Tutti pronti dunque perché, da sabato 13 ottobre, e per nove giorni consecutivi, Antiquariato Nazionale torna per offrire ai collezionisti, gli appassionati, i visitatori, gli architetti e interior designer nuovi spunti per arredare case e dimore o semplicemente per acquistare pezzi importanti con la dovuta fiducia.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

script type='text/javascript'>