Nuova impresa di Luca Colombo: la Honda preparata da Red Moto di Desio per “navigare” lo Stretto di Messina

Il centauro recordman milanese dopo il lago di Como proverà un’altra impresa mai tentata prima: di attraversare in sella alla sua Honda Crf 450R i 3,2 chilometri di mare tra la Calabria e la Sicilia. Un percorso pieno di insidie.
Gravedona 6 luglio 2019 record mondiale di velocità a 104 km/h di Luca Colombo con una moto da cross motocross sull'acqua
Gravedona 6 luglio 2019 record mondiale di velocità a 104 km/h di Luca Colombo con una moto da cross motocross sull’acqua

E’ stata preparata dalla Red Moto di Desio la Honda Crf 450R con la quale il centauro e recordman milanese Luca Colombo tenterà l’impresa di attraversare in sella lo Stretto di Messina. Oltre a una nuova livrea alla moto sono state aumentate la cilindrata e la potenza ed è stata dotata di pattini nautici e di una gomma posteriore con particolari tasselli.Il tragitto di 3,2 chilometri dovrà essere completato senza scendere mai al di sotto della velocità critica di 30 nodi, 55,6 km/h per evitare di affondare. La traversata dovrebbe avvenire tra il 17 e il 23 maggio.

Colombo non è ovviamente nuovo a imprese simili, in sella alla sua Honda ha già attraversato il lago di Como, inoltre nel 2019 ha conquistato il primato mondiale di velocità sull’acqua con una moto da cross.