Lissone, spaccata all’Expert: auto ariete contro una delle vetrine

Malviventi in azione a Lissone contro l’Expert di via Buonarroti: hanno preso d’assalto il negozio nella notte spaccando una vetrina con un’auto usata come ariete. Sarebbero stati rubati dei cellulari. Banditi in fuga prima dell’arrivo dei carabinieri
FLa spaccata all’Expert di via Buonarroti a Lissone
FLa spaccata all’Expert di via Buonarroti a Lissone Gianni Radaelli

Spaccata all’alba di sabato 13 ottobre al negozio “Expert- Arosio Luce” di via Buonarroti. Banditi hanno assaltato il negozio di elettronica servendosi di un’auto ariete lanciata a forte velocità contro una delle vetrine del noto esercizio commerciale del centro città, andata in frantumi. I malviventi si sono così aperti un varco per introdursi all’interno del negozio arraffando in pochi minuti diversi telefoni cellulari. L’azione, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata fulminea.

I malviventi non avrebbero sottratto altri beni dal negozio e si sarebbero dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il colpo si è registrato intorno alle 3 del mattino. Alcuni residenti sarebbero stati svegliati di soprassalto dopo aver udito il boato provocato dalla spaccata e l’azione dei ladri potrebbe essere stata per questo disturbata, tanto da costringere i malviventi alla fuga. Se risultano di fatto ingenti i danni all’attività, il bottino, infatti, avrebbe potuto essere più cospicuo considerato il valore della merce presente. L’esercizio commerciale è sorvegliato da telecamere di sicurezza che potrebbero aver registrato tutto e fornire quindi elementi utili alle indagini che sono in corso.