Carcassa di una pecora in via San Damiano a Monza: ipotesi macellazione abusiva

Macabra scoperta martedì mattina lungo il ciglio della strada, in via San Damiano. Un passante ha trovato la carcassa di una pecora verosimilmente macellata poco prima. Attraverso un numero identificativo gli agenti della polizia locale risaliti alla provenienza dell’animale, una ditta della provincia di Bergamo.
Carcassa di una pecora in via San Damiano a Monza: ipotesi macellazione abusiva

Macabra scoperta martedì mattina lungo il ciglio della strada, in via San Damiano. Un passante ha trovato la carcassa di una pecora verosimilmente macellata poco prima. Alla vista dei resti ha dato l’allarme. Sul posto dopo pochi minuti si è presentata una pattuglia della polizia locale che ha esaminato la carcassa dell’animale insieme a medici veterinari dell’Azienda sanitaria locale.

Attraverso un numero identificativo stampigliato su un orecchio gli agenti sono risaliti alla provenienza dell’animale, una ditta della provincia di Bergamo. Accertamenti sono in corso per verificare se la pecora sia stata trafugata o comunque come sia finita a Monza. Le indagini sono state estese anche ai terreni dove è stata trovata la carcassa per verificare se si sia trattato di un caso isolato. L’ipotesi di reato, al momento contro ignoti, è quello di”macellazione abusiva”, un reato penale, oltre che di smaltimento abusivo.