Motor Show 2014 a Monza?

C’è l’alleanza per l’autodromo

Motor Show 2014 a Monza?  C’è l’alleanza per l’autodromo

E se il Motor Show sbarcasse in Brianza? La notizia della cancellazione della manifestazione di Bologna era arrivata come un fulmine a ciel sereno. Ora Aci Milano, Provincia di Monza e Brianza, Comune e Autodromo provano a lanciare la loro ancora di salvezza. Per portarlo a Monza.

E se il Motor Show sbarcasse in Brianza? La notizia della cancellazione della manifestazione di Bologna in settimana era arrivata come un fulmine a ciel sereno: assenza totale delle case automobilistiche, aveva spiegato l’organizzazione.

Ora Aci Milano, Provincia di Monza e Brianza, Comune e Autodromo provano a lanciare la loro ancora di salvezza. E di valutare “di comune accordo, la possibilità di proporre il circuito e le sue strutture quale sede dell’evento espositivo nel 2014, per dare seguito a questa manifestazione, unica nel suo genere in tutto il panorama europeo”, annunciano in un comunicato.

“Si tratterebbe di un evento caratterizzato anche da un coinvolgente taglio sportivo, durante il quale, a fronte dell’esposizione statica degli ultimi modelli della produzione automobilistica e motociclistica internazionale - continua - vi sarebbe anche la possibilità immediata per i visitatori di vedere in azione e di effettuare prove a bordo dei modelli di loro interesse, a due o a quattro ruote”.

Questo grazie proprio alla collocazione in autodromo, che nelle intenzioni sarebbe di richiamo per pubblico e possibili ospiti. E anche in vista di Expo 2015, già indicato nei giorni scorsi come l’evento che potrebbe portare l’evento in Lombardia. Tra meno di due anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA