Formula 1, su il sipario in Australia

Hamilton in pole, Alonso quinto

Formula 1, su il sipario in Australia  Hamilton in pole, Alonso quinto

Parola a motori e piloti nel circus della Formula 1. Lewis Hamilton su Mercedes ha conquistato in Australia la prima pole position della stagione 2014. In prima fila al suo fianco ci sarà l’australiano della Red Bull Ricciardo. Quinto Alonso. Tutto il calendario.

Parola a motori e piloti nel circus della Formula 1. Lewis Hamilton su Mercedes ha conquistato in Australia la prima pole position della stagione 2014. In prima fila al suo fianco ci sarà l’australiano della Red Bull Ricciardo, che ha preceduto l’altro pilota Mercedes Rosberg.

Quinto tempo per la Ferrari di Alonso, preceduta da Magnussen (McLaren). Male Vettel, Raikkonen e Button, che non sono riusciti a entrare nei primi 10. Il ferrarista ha anche urtato un muretto, chiudendo anzitempo le qualifiche.

Leggi Australia, sarà “Formula mistero”. Tanta tecnologia e super Mercedes

Il calendario - Melbourne e l’Australia tengono a battesimo il Mondiale tutto da scoprire. A seguire il Gp di Malesia (30 marzo), il Gp del Bahrain (6 aprile), Gp della Cina (20 aprile), Gp di Spagna (11 maggio), il Gp di Monaco a Montecarlo (25 maggio), il Gp del Canada (8 giugno), il Gp d’Austria (22 giugno), il Gp d’Inghilterra a Silverstone (6 luglio), il Gp di Germania (20 luglio), il Gp d’Ungheria (27 luglio).

Dopo la pausa, le gare tornano col Gp del Belgio a Spa-Francorchamps (24 agosto) e il Gp d’Italia a Monza (7 settembre). Poi Singapore (21 settembre), il Gp del Giappone (5 ottobre), la novità del Gp di Russia a Sochi (12 ottobre), gli Stati Uniti (2 novembre), il Brasile (9 novembre) e la chiusura ad Abu Dhabi il 23 novembre 2014.


© RIPRODUZIONE RISERVATA