F1/ Doppietta Mercedes a Monza: primo Rosberg, poi Hamilton. Vettel riporta la Ferrari sul podio: terzo
Rosberg raggiante al termine del Gp

F1/ Doppietta Mercedes a Monza: primo Rosberg, poi Hamilton. Vettel riporta la Ferrari sul podio: terzo

Doppietta Mercedes nel gran premio d’Italia sul circuito di Monza con la vittoria di Nico Rosberg davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Podio per la Ferrari grazie al terzo posto di Sebastian Vettel. Quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen.

Doppietta Mercedes nel gran premio d’Italia sul circuito di Monza con la vittoria di Nico Rosberg davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Podio per la Ferrari grazie al terzo posto di Sebastian Vettel («Grazie ragazzi, grazie a tutti: è stato il massimo» ha detto vettel via radio ai suoi meccanici). Quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Sabato Hamilton aveva scritto un’altra pagina storica della sua carriera, con un giro perfetto, sfruttando al massimo la Parabolica.

La festa del podio: la gioia di Nico Rosberg

La festa del podio: la gioia di Nico Rosberg
(Foto by Foto Fabriz«io Radaelli)

Prima che cominciasse il frastuono dei motori, è calato il silenzio sull’autodromo di Monza. Un minuto di raccoglimento dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia da parte di tifosi, meccanici e manager nei box e dai piloti, allineati in pista alle spalle del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, quello dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, e quello della Ferrari, Sergio Marchionne. Il minuto di silenzio si è chiuso con il volo delle Frecce Tricolori, al termine del quale è scattato l’applauso del pubblico.

I festeggiamenti dei tifosi sotto il podio


© RIPRODUZIONE RISERVATA