Ville aperte 2021 a Carate Brianza: gli appuntamenti

In occasione dell’edizione 2021 di “Ville Aperte in Brianza” in calendario nei weekend compresi dal 18 al 26 settembre tanti gli appuntamenti in programma a Carate.
CARATE AGLIATE CARATE AGLIATE BASILICA
CARATE AGLIATE CARATE AGLIATE BASILICA

In occasione dell’edizione 2021 di “Ville Aperte in Brianza”, la manifestazione provinciale che propone visite guidate alla riscoperta del patrimonio culturale della Brianza, in calendario nei weekend compresi dal 18 al 26 settembre, sono tanti gli appuntamenti a Carate. Nei pomeriggi di sabato e domenica è possibile prendere parte, previa prenotazione, a visite guidate a Villa Cusani Confalonieri e alla Basilica dei Santi Pietro e Paolo di Agliate con il suo Battistero, scelta per rappresentare la 19esima edizione della manifestazione.

Uno degli appuntamenti più attesi è sicuramente il concerto di musica sacra “Lì, dove il flauto incontra il sacro”, con il flautista Alessandro Schiattone e la pianista Marta Ceretta, in programma nella serata di sabato 18 settembre (alle 21.00), presso la chiesa in stile romanico.

Si proseguirà poi anche nel weekend successivo tra visite guidate, concerti, una mostra d’arte in Villa Cusani, una lettura di alcuni testi di Dante destinata alle famiglie e tanti altri appuntamenti. È possibile prendere parte alla visite guidate solo previa prenotazione, da effettuare sul sito ufficiale della manifestazione. L’accesso agli eventi è consentito solo ai soggetti muniti di green pass o di un certificato che attesti la guarigione dall’infezione da coronavirus o l’esito negativo di un test molecolare o antigienico.