Una vita in musica: Caterina Caselli si racconta a “Unici” su Rai 2

Casco d’oro della musica italiana o la donna che visse due volte. È Caterina Caselli nelle sue mille sfaccettature, da cantante a produttrice di successo. È la protagonista di Unici in programma su Rai2 mercoledì 14 ottobre.
Una vita in musica: Caterina Caselli si racconta   a “Unici” su Rai 2

Casco d’oro della musica italiana o la donna che visse due volte. È Caterina Caselli nelle sue mille sfaccettature: una delle prime donne a suonare il basso, cantante, conduttrice, produttrice, talent scout da competizione capace di lanciare talenti anche sul mercato estero. Quarant’anni da protagonista della musica italiana prima sul palco e poi dalle stanze della Sugar. E anche dallo studio-laboratorio che dalla villa brianzola di Carate Brianza ha visto nascere dischi di successo (per esempio di Elisa).

E sarà proprio la Caselli a raccontarsi nella prima puntata della nuova stagione di “Unici”, il programma dedicato ai big dello spettacolo italiano al via mercoledì 14 ottobre alle 23.35 su Rai 2. Un progetto che le ha permesso di raccontare, raccontarsi e farsi raccontare.

Tra le testimonianze raccolte quella di Francesco Guccini (che lei per prima presentò al pubblico del piccolo schermo) e poi Malika Ayane, Pupi Avati, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), Andrea Bocelli, Red Canzian, Paolo Conte, Elisa, Raphael Gualazzi, Neri Marcorè, Giorgio Moroder, Giuliano Sangiorgi, Vittorio Sermonti. Non mancano i momenti privati in compagnia della mamma, la signora Giuseppina, della sorella Liliana e del figlio Filippo Sugar.