Tutti da Caravaggio a Monza per Pasqua: la mostra è aperta anche a Pasquetta

Le FOTO - Code alla Villa reale nel giorno di Pasqua per Caravaggio: tutti in fila per ammirare “La Flagellazione di Cristo” in esposizione gratuita nel salone d’onore fino al 17 aprile. Chi non ci fosse riuscito domenica, può provarci di lunedì. A Pasquetta la Reggia è aperta.
La mostra di Caravaggio in Villa reale a Monza
La mostra di Caravaggio in Villa reale a Monza Fabrizio Radaelli

Code alla Villa reale nel giorno di Pasqua per Caravaggio: tutti in fila per ammirare “La Flagellazione di Cristo” in esposizione gratuita nel Salone delle feste fino al 17 aprile. Chi non ci fosse riuscito domenica, può provarci di lunedì. Anche per sfuggire a una giornata di nuvole e pioggia. La Reggia di Monza ha in programma l’apertura straordinaria nel giorno di Pasquetta e l’opera di Caravaggio si può visitare fino alle 19. L’ingresso è gratuito con biglietto da ritirare in biglietteria (che chiude un’ora prima).

La mostra propone una particolare tecnologia in 3D, studiata e realizzata da MonzaMakers, che rende fruibile l’opera anche a persone non vedenti o ipovedenti.


LEGGI Caravaggio in Villa reale a Monza: tutto quello che c’è da sapere


LEGGI Il ritorno di Caravaggio a Monza: l’opera anche in tecnologia 3D per il pubblico non vedente


LEGGI Meteo, sereno variabile a Monza e in Brianza: qualche idea per Pasqua e pasquetta

Poco più in là, all’autodromo, è aperta e visitabile anche la mostra dedicata ad Ayrton Senna. “Ayrton Senna – L’ultima notte” racconta il pilota brasiliano attraverso le parole del giornalista Giorgio Terruzzi e le fotografie di Ercole Colombo. Dalle 10 alle 19. Ingresso 7 euro (5 il ridotto).