Turismo: primi vincitori e ultimi giorni per il concorso social #Scattalestate

Tante le foto pervenute per le prime due tranche del concorso #Scattalestate per promuovere il turismo di prossimità. C’è tempo fino al 20 settembre per partecipare alla terza tappa.
Concorso Scatta l'estate 2021 Acel Energie, Enerxenia e Aaevv Energie
Concorso Scatta l’estate 2021 Acel Energie, Enerxenia e Aaevv Energie

C’è tempo fino al 20 settembre per partecipare alla terza tappa di #scattalestate, il social contest fotografico voluto da Acel Energie, Enerxenia e Aevv Energie per valorizzare i migliori scorci dei territori e incentivare il turismo di prossimità. Tante le foto pervenute per le prime due tranche del concorso che sono state valutate da una qualificata giuria comprendente anche alcuni fotografi professionisti tra i quali Fabrizio Radaelli (il Cittadino, Ansa).

LEGGI Turismo: l’edizione 2021 del concorso #Scattalestate

I vincitori delle prime due sessioni sono già stati proclamati. Nella prima parte i fotografi più bravi sono stati: Diego Bonacina (foto Alzate Brianza), Martina Radaelli (foto Airuno), Roberto Alessandro Fogagnolo (foto Venezia), Susanna Bianchi Luraschi (foto Venezia), Gualtiero Airoldi (foto Lecco). Per la seconda parte hanno guadagnato il podio: Antonino Caldarella (foto Lecco), Anna Zottino (foto Lago di Como), Clara Frigerio (foto Lecco), Anna Maria Ceriotti (foto di Venezia), Chiara Donati (foto Chiesa Valmalenco).

Al primo classificato di ogni sessione viene assegnata una macchina fotografica, agli altri quattro dei buoni per stampe fotografiche. Tra i 15 migliori delle tre tappe sarà scelto il supervincitore finale, che si aggiudicherà un week-end per due persone, progettato su misura.

“Con le doverose cautele e attenzioni possiamo finalmente riscoprire il piacere di muoversi, in particolare nei nostri territori, che sono uno spettacolo della natura e dell’arte- – ha sottolineato l’amministratore delegato di Acel Energie, Giovanni Perrone – Con la nostra iniziativa, che ha riscosso grande apprezzamento, vogliamo contribuire anche al rilancio delle tante attività frenate dalla pandemia e dal lockdown e incentivare la riscoperta e il piacere della comunità e dei luoghi di appartenenza. Un’iniezione di energia”.

Per partecipare al concorso basta pubblicare sulla propria pagina personale Facebook o Instagram fino a tre foto delle aree in cui operano i brand di Acel Energie inserendo l’hashtag #scattalestate e indicando località e tag della pagina di riferimento (a scelta tra @acelenergie, @enerxeniaenergia, @aevvenergieofficial).

“La nostra azienda è storicamente al fianco delle comunità locali, alle prese con una complessa ripartenza economica e sociale- ha concluso il presidente di Acel Energie, Giuseppe Borgonovo – Vicinanza significa essere partecipi dell’indotto e dello sviluppo del contesto in cui viviamo, anche in questa fase estremamente delicata”.