Suoni Mobili a Desio con Musicamorfosi: otto concerti attraverso la città (fino a Villa Tittoni)

Si rinnova la presenza a Desio dell’ Associazione Musicamorfosi, in collaborazione con il Comune, nella più ampia rassegna ‘Suoni Mobili’: otto concerti per la città. Primo appuntamento mercoledì 30 giugno.
Suoni Mobili: Bandakadabra
Suoni Mobili: Bandakadabra

La musica attraverserà le strade di Desio con due tappe anche a Villa Tittoni. Prende il via mercoledì 30 giugno il ciclo di otto appuntamenti organizzati dall’ Associazione Musicamorfosi, in collaborazione con il Comune di Desio, che rientrano nella più ampia rassegna ‘Suoni Mobili’, giunta ormai alla sua dodicesima edizione, sotto la direzione creativa di Saul Beretta e con la partnership del CittadinoMb.


LEGGI Suoni mobili 2021: 77 concerti in quattro province con Musicamorfosi e Villa Greppi

I musicisti gireranno per la città con un programma di suoni diversi: jazz, africani, messicani e altro ancora. Primo appuntamento mercoledì alle 21 nel centro storico con una “Tempesta di percussioni”.

“Anche quest’anno abbiamo voluto animare la stagione estiva scegliendo di accostare iniziative in centro città con altre diffuse nei quartieri – ha sottolineato il sindaco Roberto Corti – l’idea si inserisce nella logica di città policentrica che stiamo coltivando da anni. Non esiste un solo centro di Desio, ma tanti centri di interesse e aggregazione distribuiti nei quartieri cittadini”.

La rassegna negli anni è sempre stata molto apprezzata anche da persone provenienti da altri comuni della Brianza.

“Il programma – ha spiegato l’assessore alla Cultura Cristina Redi – si sviluppa tematicamente attorno a due coordinate fondamentali: il multiculturalismo e l’inclusione. Quest’ultima si declina attraverso l’accessibilità e lo spirito di partecipazione dei concerti di Suoni Mobili, invitando cittadini, e non solo, di ogni età o gusti musicali a divenire pubblico del Festival con i concerti itineranti di Musica Mobile”.

Oltre a raggiungere le persone nelle loro zone di residenza, gli appuntamenti musicali saranno una piacevole opportunità per coinvolgere le realtà commerciali al di fuori del centro valorizzando, così, il ruolo del commercio di vicinato. Gli appuntamenti proseguiranno fino al 6 agosto.

Questo il calendario:
30 giugno, ore 21: TEMPESTA DI PERCUSSIONI
Via Garibaldi e Corso Italia

5 luglio, ore 20.30: CILLA CILLA
Zona Stazione e San Giorgio

12 luglio, ore 20.30: BANDAKADABRA
Quartiere Spaccone

19 luglio, ore 18.30: BARACCONE EXPRESS
Quartiere san Giovanni Battista e Bolagnos

26 luglio, ore 20.30: SERENATE MARIACHI
Quartieri San Pietro/Paolo e san Carlo

2 agosto, ore 20.30: MODULATUS PROJECT
Quartiere Prati

4 agosto, ore21: MARIA MAZZOTTA
Villa Tittoni, via Lampugnani 62

6 agosto, ore 21: L’ANNO CHE VERRA’
Villa Tittoni, via Lampugnani 62