Seregno, Katia Ricciarelli e Jack Jaselli ospiti della scuola Sant’Ambrogio

Una settimana di musica e libri per la scuola parrocchiale paritaria Sant’Ambrogio di Seregno che culminerà nell’incontro con due protagonisti della musica solo apparentemente distanti tra loro: Katia Ricciarelli e Jack Jaselli.
Jack Jaselli
Jack Jaselli Redazione online

Una settimana di musica e libri per la scuola parrocchiale paritaria Sant’Ambrogio di Seregno che culminerà nell’incontro con due protagonisti della musica solo apparentemente distanti tra loro.

L’avvenimento clou è in locandina per venerdì 15 aprile,  alle 21, quando nel salone del teatro di viale Edison sarà presente la  cantante lirica Katia Ricciarelli per presentare il libro “Vi canto una storia, l’opera raccontata ai ragazzi”. Domenica alle 16, nel pomeriggio dedicato a tutti i bambini della primaria e ai ragazzi della secondaria di primo grado, il cantante Jack Jaselli premierà i vincitori del concorso letterario Nonno Stefano “La mia musica”, aperto ai più piccoli, e “Io sono parole e musica”, destinato ai più grandi.

Fresco di singolo (“The end”) e col nuovo album in arrivo a maggio (“Monster moon”), Jaselli imbraccerà la chitarra per il suo giovane pubblico. Ma riceverà anche le domande dalla platea per una intervista speciale.

Jack Jaselli – The end

A seguire Sebastian Gazzarini, alle 17, che spiegherà il suo primo libro “Mamma, sono diventato una web star!”.

«Sono i giorni in cui tradizionalmente i nostri tre ordini di scuola si riuniscono e affrontano insieme un argomento comune.  Una settimana in cui il tema portante sarà la musica in tutti i suoi aspetti e sfaccettature», ha spiegato la direttrice Cristina Curioni.