Nova Milanese, Beatrice Ferrantino conquista Carrà e The Voice

Beatrice Ferrantino di Nova Milanese è una concorrente di The Voice of Italy. Mercoledì sera l’esibizione annunciata da lei stessa attraverso i social ha tenuto tutta la città con il fiato sospeso ma è riuscita a conquistare un posto nel team Carrà. Raggiunge altre due brianzole: Viviana Colombo e Clara Aceti.
Beatrice Ferrantino di Nova Milanese in gara a   The Voice (foto ufficio stampa/Lapresse
Beatrice Ferrantino di Nova Milanese in gara a The Voice (foto ufficio stampa/Lapresse

Beatrice Ferrantino di Nova Milanese è una concorrente di The Voice of Italy. Mercoledì sera l’esibizione annunciata da lei stessa attraverso i social ha tenuto tutta la città con il fiato sospeso fino all’ultimo. Amici, conoscenti e tantissimi novesi hanno seguito la trasmissione per fare il tifo per la giovanissima cantante che compirà diciannove anni il 2 giugno. Era la sesta e ultima puntata delle “Blind Audition” ovvero delle esibizioni “alla cieca” degli aspiranti concorrenti. Per tutti la speranza di piacere a qualcuno dei quattro giudici scelti per l’edizione di quest’anno: Emis Killa, l’intramontabile Raffaella Carrà, Max Pezzali e Dolcenera.


LEGGI Da Lentate a The Voice: Viviana Colombo nel team di Max Pezzali

Pochi mercoledì sera i posti disponibili nelle squadre. Dolcenera ha chiuso per prima il team, uno dopo l’altro anche Max Pezzali e Emis Killa hanno scelto i 21 componenti delle diverse squadre. Rimaneva solo un posto disponibile: nel team Carrà. E Beatrice non arrivava ancora. I commenti sui social si rincorrevano preoccupati: “E adesso? Se la Raffa si gira adesso, Beatrice non si esibisce?.” Ma Raffaella non si è girata fino a quando non è arrivata lei con Powerful di Alicia Keys, straordinaria nella sua semplicità; convincente con la sua voce avvolgente al di là di qualche imprecisione da emozione. Sembrava quasi che la Raffaella nazionale aspettasse proprio lei. Le mancava  la “ciliegina sulla torta” ha detto in chiusura la Carrà, il ventunesimo concorrente per dare maggiore completezza al suo team.

In un tweet di giovedì a mezzanotte Raffaella Carrà ha scritto “Finalmente sei arrivata @BeatriceFer97 ! Sei tu il mio numero 21!”

Una passione, quella per la musica e per il canto che Beatrice ha coltivato con studi e lezioni. Non sono mancate le soddisfazioni già in passato dalla partecipazione all’edizione 2014 di “Io canto” dove è arrivata fino alla fine alla finalissima. E da mercoledì prossimo ci sono le Battle.

E in gara ci sono altre due brianzole, entrambe nel team Pezzali: Viviana Colombo di Lentate sul Seveso e Clara Aceti di Seveso.