Musica, Irama vince Amici 2018 e fa una dedica alla nonna

È Irama il campione 2018 di Amici. Il monzese, 22 anni, ha trionfato dopo aver stabilito il record di vittorie di puntata nella fase serale del programma condotto da 17 stagioni da Maria De Filippi. «Dedico la vittoria a mia nonna», ha detto.
Monza Irama vince talent tv Amici - foto da facebook
Monza Irama vince talent tv Amici – foto da facebook

È Irama il campione 2018 di Amici. Il monzese, 22 anni, ha trionfato dopo aver stabilito il record di vittorie di puntata nella fase serale del programma condotto da 17 stagioni da Maria De Filippi. Non è stata una vittoria annunciata, perché Carmene Einar hanno dato filo da torcere, ma era favorito grazie anche al favore del pubblico che lo ha già consacrato in vetta alle classifiche digitali con l’ep “Plume” uscito all’inizio di giugno.

LEGGI Monza celebra la musica italiana: Riki, Braschi e Irama al premio Mima 2018

LEGGI Musica, singolo e video per Irama: «Sono una continua evoluzione»

“Ho pensato tutta la sera a mia nonna – ha detto – dedico la vittoria a lei». E poi su Facebook agli oltre 188mila follower: «Semplicemente grazie. Inizia adesso un nuovo percorso, ma con una grande differenza: ora ci siete voi con me»

Irama ha vinto il premio di 150mila euro in gettoni d’oro e si è aggiudicato il Premio Radio 105. Amici per lui rappresenta una svolta vera: nel 2016 partecipò al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte, ma fu eliminato a favore di Ermal Meta, che ha ritrovato proprio al talent tra i giudici della commissione esterna.

È tra gli ospiti annunciati del premio Mima a Monza il 20 luglio.