Musica, il rock di Cristina Donà a Villasanta per la rassegna “Parole al vento”

Conto alla rovescia per il nuovo appuntamento con “Parole al vento”, la rassegna di musica organizzata all’Astrolabio di Villasanta: venerdì 6 aprile sul palco sale Cristina Donà, protagonista della conversazione concerto nello spazio artistico di via Mameli.
Musica, Cristina Donà
Musica, Cristina Donà

Conto alla rovescia per il nuovo appuntamento con “Parole al vento”, la rassegna di musica organizzata all’Astrolabio di Villasanta: venerdì 6 aprile sul palco sale Cristina Donà, protagonista della conversazione concerto nello spazio artistico di via Mameli 8.

Il progetto ideato da Antonio Ribatti (prodotta da Ah-Um e Controluce con il supporto del Comune di Villasanta e il contributo di Fondazione Cariplo) è “nato per ripercorre alcune tappe fondamentali di personaggi che hanno saputo mescolare quotidianità e poesia, musica e sentimenti, con l’ambizione di mantenere fede a quella che è sempre stata la vera missione di ogni cantautore: raccontare la realtà”.

La cantautrice lombarda che ha esordito nel 1997 con “Tregua” è impegnata in questi mesi in un lungo tour per l’Italia per festeggiare i vent’anni di carriera: suonerà e dialogherà con il giornalista e scrittore Jonathan Giustini (alle 21.30, ingresso 11-13 euro).
«Otto album, centinaia di concerti in Italia e in Europa – ricordano gli organizzatori – un rispetto trasversale nel tempo da parte della comunità artistica che ha pochi paragoni: è il lascito della rocker alla musica nelle svariate versioni di se stessa offerte in questi decenni, che hanno contribuito a tracciare e definire un lungo, felice e inconfondibile percorso artistico».

La manifestazione si concluderà venerdì 18 maggio con il progetto intitolato “Funambola e altre storie” di Patrizia Laquidara.