Musica, il nuovo video di Marco Masini girato (anche) a Monza: «Grazie per aver creato l’atmosfera»

GUARDA il VIDEO - Mercoledì sera Marco Masini è salito sul palcoscenico dell’Ariston al festival di Sanremo, giovedì mattina ha pubblicato il video della canzone in gara girato anche a Monza: «Grazie per avere creato l’atmosfera giusta», ha commentato l’artista.
Monza, i protagonisti del nuovo video di Marco Masini in una scena sotto l’arengario
Monza, i protagonisti del nuovo video di Marco Masini in una scena sotto l’arengario Redazione online

Mercoledì sera è salito sul palcoscenico dell’Ariston a Sanremo, giovedì mattina ha pubblicato il video della canzone in gara. E agli occhi dei monzesi quella storia raccontata da Marco Masini è sembrata subito familiare.

Il video di “Spostato di un secondo” è stato infatti girato a Monza nei dintorni dell’oasi di San Gerardo e del Lambro, dell’arengario e in via Bergamo. È una storia alla “sliding doors”: cosa succede se quel ragazzo che sbuca da via Carlo Alberto e attraversa i portici dell’arengario si scontra con la ragazza che in bici va a lavorare in un negozio di fiori poco lontano; oppure se lo stesso ragazzo, spostando tutto di un secondo, raggiunge il complice con cui scambia un gioiello rubato.

In un caso potrebbe finire a brindare con vino rosso nell’atmosfera intima e particolare di un ristorante, in un altro potrebbe arrivare quasi a commettere un reato. Tutto mentre Marco Masini seduto a un tavolo (di un locale a Milano) scrive su quaderno bianco le parole della canzone.

«È successo tutto un paio di settimane fa – commentano dal Turnè di via Bergamo – A una persona della produzione è piaciuto il locale e ci ha chiesto la disponibilità per le riprese: abbiamo detto di sì, naturalmente. Abbiamo ospitato la scena della cena tra i due attori. È stata una cosa improvvisa».

«Ringrazio Monza per avere creato l’atmosfera giusta per realizzare questo video e per rendere l’idea e soprattutto raccontare bene quello che volevo dire. Grazie di cuore e spero di tornare presto, magari con un concerto», ha raccontato al Cittadino Marco Masini in un breve commento.

Il VIDEO



“Spostato di un secondo” è anche il titolo del nuovo album del cantautore fiorentino, in uscita venerdì 10 febbraio. Dal 14 febbraio sarà impegnato in un instore tour che parte da Firenze e il 15 farà tappa al Mondadori Store di via Marghera a Milano. Il 30 aprile via al tour: debutto al teatro Verdi di Montecatini, il 7 maggio concerto a Milano al teatro Linear Ciak.