Musica e libri, ad Albiate retroscena e misteri sulla morte di 50 rockstar

“Giovedì d’autore” rock ad Albiate: il 19 febbraio l’ospite dell’appuntamento, che si svolge online, è Ezio Guaitamacchi con “Amore, morte & rock ‘n’ roll. Le ultime ore di 50 rockstar retroscena e misteri”.
Musica Ezio Guaitamacchi - foto Wikipedia
Musica Ezio Guaitamacchi – foto Wikipedia

Si preannuncia molto rock n’ roll l’appuntamento in programma giovedì 19 febbraio ad Albiate. L’associazione culturale “Piero Gatti” annuncia infatti la presenza in streaming di Ezio Guaitamacchi, giornalista, scrittore, musicista e autore radiotelevisivo che per l’iniziativa “Giovedì d’autore” presenterà la sua ultima pubblicazione “Amore, morte & rock ‘n’ roll. Le ultime ore di 50 rockstar retroscena e misteri”.

Il libro contiene una serie di storie, raggruppate per tipologia di “crimine”. Scritto come un “noir”, presenta retroscena, curiosità, aneddoti e tesi alternative sulle morti di artisti celebri documentando il tutto con puntualità e rigore giornalistici. Illustrato con immagini prese dalle scene del crimine, impreziosito da box, citazioni e “colonne sonore” suggerite, l’opera si rivolge al cultore del genere, ma anche al curioso, al lettore di gialli o al rocker incallito. L’autore sarà presente all’evento che si terrà sulla piattaforma “Zoom” raggiungibile tramite Join Zoom Meeting con disponibilità di connessioni per i primi 100 utenti.