Musica, brindisi ad Arcore per il maestro di canto di Mahmood: la festa di Arte e Spettacolo per Gianluca Valenti – VIDEO

VIDEO - Grande festa lunedì ad Arcore: il sodalizio Arte e Spettacolo ha riservato un’accoglienza speciale con brindisi al maestro Gianluca Valenti che insegna canto a Mahmood, il vincitore del festival di Sanremo.
Arcore Gianluca Valenti Maestro di canto Mahmood
Arcore Gianluca Valenti Maestro di canto Mahmood Michele Boni

Il maestro di canto di Mahmood insegna ad Arcore e fa parte della scuola di Arte e Spettacolo. Il trionfo del giovane rapper al Festival di Saremo lo si deve anche a Gianluca Valenti, baritono 51enne di Milano, che coltiva tanti talenti anche in Brianza collaborando da anni con il sodalizio fondato a Lesmo dai fratelli Fumagalli.


LEGGI Sanremo 2019: a sorpresa vince Mahmood, Irama settimo

L’ESIBIZIONE AL FESTIVAL

«Sono veramente contento per Alessandro Mahmoud (nome all’anagrafe del vincitore della kermesse sanremese). L’ho conosciuto che aveva 13 anni e si è sempre impegnato molto nella musica se lo merita – ha detto l’insegnante – In questi giorni l’ho sentito via messaggio molto felice ora deve pensare a tutto ciò che accadrà da qui in avanti sempre con grande umiltà e piedi per terra».

Intanto il vicedirettore di Arte e Spettacolo Sebastiano Fumagalli ha organizzato lunedì pomeriggio nella sede dell’associazione in via Roma ad Arcore un brindisi per Valenti: «È una grandissima soddisfazione anche per noi quando l’arte e la musica trionfano. Bravo Mahmood e bravo Gianluca».

L’INTERVISTA

1039634https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/musica-i-complimenti-del-maestro-di-can-to-al-vincitore-del-festival-mahmood_1039634_44/