Musica: Angelica Schiatti pubblica il primo singolo, è “Guerra e mare”

Su Spotify il primo singolo solista della cantante e musicista monzese di Angelica Schiatti, “Guerra e mare”: da venerdì 7 settembre online su Spotify.
La cover di Guerra e mare
La cover di Guerra e mare

“Compriamoci un’estate in pieno inverno, armiamoci di sole e andiamo in pace”: vuole prolungare la bella stagione Angelica Schiatti (Santa Margaret), cantante e musicista di Monza che proprio al Cittadino lo scorso marzo aveva annunciato i suoi progetti solisti.

LEGGI l’intervista

«Tocca a me adesso» aveva annunciato e così è stato: da venerdì 7 settembre è online su Spotify il suo primo singolo dell’album in preparazione, brano che si intitola “Guerra e mare”. “La gente che ha paura che ha paura cosa fa? Se ne va al mare. La gente che ha paura cosa fa? Si fa la guerra” aggiunge il ritornello del brano che si può ascoltare integralmente se iscritti all’app oppure solo in anteprima.

ASCOLTA il brano

“Non ho mai lasciato un piatto pieno, non ho mai vinto un premio” e “Sono morta di vergogna e quasi mai dalle risate” sono alcuni dei versi che aprono la canzone particolarmente radiofonica e canterina per la quale la monzese ha lanciato un asciuttissimo appello sui social: “Guerra e Mare è su Spotify, il mio primo pezzo da sola è su Spotify, un pezzo di me è su Spotify. Lo facciamo correre un pochino?”

«Il teaser uscirà ai primi di aprile, poi a mano a mano usciranno altri brani, finché non sentiremo che è il momento di pubblicare l’album» aveva detto lo scorso marzo: poi le cose sono andate avanti con qualche fisiologico ritardo, ma ora c’è il varo. «Non so ancora che titolo dare a tutto. Ce ne sono tre che se la stanno giocando. Il sound è diverso da prima – ha aggiunto – Direi che è più simile a quello con cui abbiamo aperto i Radiohead, con più elettronica». E forse, dato che di mezzo ci dev’essere anche lo zampino musicale di Morgan, in questo brano l’impronta del Bluvertigo (e monzese) si avverte.