Muggiò, Vera Santagata nell’Eredità con Fabrizio Frizzi: «“Prof”, non solo valletta»

Vera Santagata alla corte di Fabrizio Frizzi. Inizia mercoledì 20 settembre l’avventura su Rai 1 per la bellissima muggiorese scelta nel nuovo gruppo delle quattro professoresse del quiz “L’eredità”. Modella, coreografa e ballerina, collabora con la Gal Lissone.
Vera Santagata, “prof” all’Eredità di Fabrizio Frizzi
Vera Santagata, “prof” all’Eredità di Fabrizio Frizzi Giusy Taglia

Vera Santagata alla corte di Fabrizio Frizzi. Inizia mercoledì 20 settembre l’avventura su Rai 1 per la bellissima muggiorese scelta nel nuovo gruppo delle quattro professoresse che affiancano il conduttore Frizzi nel quiz “L’eredità”.
Trenta anni compiuti il 24 luglio, Santagata può vantare un passato illustre da ginnasta con esperienze anche in nazionale dopo gli esordi nella ginnastica ritmica della Muggiò ’75. Modella, coreografa e ballerina, è diplomata alla Royal Accademy of dance di Londra. A diciotto anni è arrivata ottava al concorso di Miss Italia aggiudicandosi una delle fasce più prestigiose, quella di Miss Cinema. Le esperienze televisive non mancano nel suo ricco curriculum: ha fatto parte del corpo di ballo di trasmissioni come Colorado e Scherzi a parte.

Una bellezza unica, la sua, indiscutibile con quegli occhi azzurro ghiaccio incorniciati da una folta chioma di riccioli nero corvino. Ma alla indiscutibile bellezza, Vera ha sempre dato solide basi di formazione professionale. E lo studio, la costanza e la perseveranza sono state premiate.

«Sono entusiasta di questa nuova esperienza – ha detto Vera Santagata – sarò in onda tutti i giorni da lunedì a domenica per un anno intero in un ruolo interessante: non siamo solo ballerine o vallette, ma siamo parte integrante e attiva del programma: interagiamo con il conduttore durante l’intera punta con domande e spiegazioni, credo che nella tv di oggi non sia facile trovare un ruolo così».
E ha concluso: «Lavorare con Fabrizio Frizzi, conduttore di grande esperienza può essere solo fonte di arricchimento professionale».


LEGGI Vera Santagata, la miss di Muggiò: «Il mio sogno? Insegnare a scuola»

Insomma è prontissima ad andare in onda. E a fare il tifo per lei c’è tutta la società Gal di Lissone che sulla bacheca di Facebook ha scritto: “Tutta la Gal ma soprattutto le ginnaste e i tecnici del settore Ritmica fanno un grossissimo in bocca al lupo alla loro coreografa Vera Santagata per questo nuovo impegno professionale”.

Con lei nel gruppo delle quattro professoresse anche Chiara Esposito, Laura Dazzi ed Eleonora Arosio. Qualche anno fa, nel 2013, in un’intervista pubblicata proprio su “Il Cittadino” Vera aveva rivelato il suo sogno di diventare insegnante, anzi “professoressa” come si legge nel titolo. Forse le abbiamo portato fortuna?