Monza: LetterArte riparte con la Paolo Borsa e il Circolo fotografico monzese

Sono l’associazione Paolo Borsa e il Circolo fotografico monzese a riaprire in Galleria civica a Monza la rassegna LetterArte, interrotta dal Covid.
La prima mostra di LetterArte a novembre
La prima mostra di LetterArte a novembre

Interrotta a causa del Covid – 19, torna “LetterArte”, la rassegna delle associazioni artistiche monzesi giunta alla quindicesima edizione. La location è sempre la stessa: la Galleria civica di via Camperio, dal 15 febbraio al 12 marzo. Ad aprire il calendario degli eventi saranno l’associazione Paolo Borsa e il Circolo fotografico monzese. Gli allievi di entrambe le associazioni potranno esporre i loro lavori dal 15 al 19 febbraio.

Poi sarà la volta dell’associazione Scuola di pittura Alessandro Conti e del Cenacolo dei poeti e artisti di Monza e Brianza, che occuperanno con le loro opere la sala della Galleria Civica dal 22 al 26 febbraio.

A chiudere la rassegna sarà la seconda edizione del Premio LetterArte. Dall’8 al 12 marzo verrà esposta una selezione di artisti scelti dalla giuria tecnica tra quelli che hanno partecipato alla quindicesima rassegna. Filo rosso di tutta la kermesse sarà “L’Italia di riaccende”, lo slogan che dà il titolo all’edizione di quest’ano, e che accoglie opere e lavori nati durante i mesi del lockdown.

È possibile visitare le mostre dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero. L’accesso ai locali della Galleria Civica avverrà ne rispetto delle norme anti Covid.