Monza, il teatro Manzoni cresce E sbarca anche a Casalpusterlengo

Il teatro Manzoni di Monza si allarga. O meglio: si allarga la società Teatro di Monza srl, che gestisce la stagione del palco cittadino e che da giovedì 18 ottobre ufficialmente si è fatta carico anche del cartellone del teatro comunale di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi.

Il teatro Manzoni di Monza si allarga. O meglio: si allarga la società Teatro di Monza srl, che gestisce la stagione del palco cittadino e che da giovedì 18 ottobre ufficialmente si è fatta carico anche del cartellone del teatro comunale di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Lo racconta il quotidiano locale, il Cittadino, in un articolo in cui riferisce come l’annuncio sia stato dato dall’assessore alla cultura del Comune lodigiano, Fabio Grazioli. «L’assegnazione avverrà formalmente la settimana prossima in affidamento diretto, dopo che ieri il comune è rientrato formalmente in possesso del teatro, lasciato dal Teatro Litta dopo i contrasti di settembre con il comune in merito ai lavori per l’adeguamento degli impianti di sicurezza e per la revisione della parte contrattuale dedicata al cinema, segmento in perdita economica rilevante» scrive il Cittadino sulle pagine online del quotidiano.

Secondo gli accordi Teatro di Monza srl si occuperà di prosa, musica, spettacoli con le scuole e collaborazioni con le compagnie teatrali locali, ricalcando l’attività svolta a Monza, e aggiungendo il cinema, settore di cui non si occupa al Manzoni.La presentazione della stagione dovrebbe essere presentata entro fine ottobre per partire dalla fine di novembre.La società Teatro di Monza srl riceverà dal Comune di Casalpusterlengo un contributo di 80mila euro, lo stesso riservato al Litta.