Monza: il cinema Capitol riapre venerdì 6 dicembre con cinque sale

Conto alla rovescia per l’inaugurazione (su invito) del nuovo cinema Capitol di via Pennati a Monza: dopo i lavori estivi, taglio del nastro con Anteo per le cinque sale che hanno sostituito le due precedenti.
L’ingresso del Capitol a Monza prima della ristrutturazione
L’ingresso del Capitol a Monza prima della ristrutturazione

C’è odore di vernice fresca, di stucchi e di pitture in via Pennati. Proseguono a passo spedito i lavori per la conversione del Capitol in un cinema da due a cinque sale: il motivo è anche che è stata fissata la data per la festa di riapertura, tra una settimana.

I proiettori torneranno a funzionare venerdì 6 dicembre: a partire dalle 20 un aperitivo come brindisi e quindi le proiezioni negli spazi rinnovati. In programma ci sono “Un giorno di pioggia” di Woody Allen, “L’inganno perfetto” di Bill Condon, “L’immortale” di Marco D’Amore, “Cena con delitto – Knives Out” di Rian Johnson e “Qualcosa di meraviglioso” di Pierre-François Martin-Laval. Il taglio del nastro è su invito: le proiezioni regolari sono in programma da sabato 7 dicembre, in tempo per raccogliere in pieno pubblico e uscite cinematografiche natalizie.

Le nuove poltroncine sono state posate proprio in questi giorni: l’ampia sala principale e quella interrata sono state rispettivamente suddivise in due sale più piccole. La quinta, invece, è stata prevista al piano terra, accanto al foyer d’ingresso. Il Capitol, come il Teodolinda, è gestito da Anteo Spazio Cinema.