Monza, gli incontri del centro Benedetto XVI: si comincia dall’amore secondo Dante
Dante incontra Beatrice nel dipinto di Dante Gabriele Rossetti

Monza, gli incontri del centro Benedetto XVI: si comincia dall’amore secondo Dante

“Da Beatrice a Francesca. L’amore secondo Dante”. È il titolo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 6 aprile alle 21 alla Sala Parrocchiale di San Carlo a Monza. È il primo appuntamento del calendario del Centro culturale cattolico “Benedetto XVI”.

“Da Beatrice a Francesca. L’amore secondo Dante”. È il titolo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 6 aprile alle 21 alla Sala Parrocchiale di San Carlo, in via Volturno 38, a Monza. La serata sarà condotta da Manuel Viganò, associato dell’Accademia Tiberina di Roma e presidente del Centro culturale cattolico “Benedetto XVI”, e prevede l’intervento di Elena Landoni, docente di Lingua e grammatica italiana all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La serata è a ingresso libero.

L’incontro costituisce il primo appuntamento dell’anno organizzato dal centro culturale “Benedetto XVI” in forma congiunta con la Parrocchia di San Carlo-Comunità Pastorale S.S. Trinità d’Amore, mentre lo stesso centro ha collaborato in maniera continuativa alla realizzazione di numerosi appuntamenti col centro culturale Talamoni che opera a Monza da trentaquattro anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA