Monza, è sold out per Lula Pena Nuova data per Lampi a Desio

Tutto esaurito per il concerto della cantante portoghese Lula Pena al teatro Villoresi di Monza per la rassegna Lampi 2014. E Musicamorfosi risponde al sold out con una nuova data: il 23 febbraio concerto a villa Tittoni di Desio.
Lula Pena a Monza e a Desio per la stagione di Lampi con Musicamorfosi
Lula Pena a Monza e a Desio per la stagione di Lampi con Musicamorfosi

Se la domanda è “funziona la musica di qualità?” allora la risposta è sì, dal momento che la rassegna Lampi ha deciso di raddoppiare la prossima data. Il motivo è semplice: il concerto di sabato 22 febbraio è già andato esaurito. E allora Lula Pena farà il bis e lo farà a Desio, domenica 23 a Villa Tittoni.

Le prevendite sono già aperte e conviene affrettarsi dal momento che Monza ha registrato il sold out con largo anticipo sull’appuntamento del teatro Villoresi.

Lei, Lula Pena, è quella di cui Caetano Veloso ha detto che «canta come una poetessa». E la sua musica è post fado: il superamento della musica popolare portoghese, malinconica e avvolgente, forte e fragile insieme, tradizionalmente accompagnata dalla guitara, che chitarra non è.

«Con una voce che trova corrispettivi tra quelle dei colleghi maschi come Tom Waits, Leonard Cohen, Caetano Veloso e Rodrigo Leão, la portoghese cantante e poetessa Lula Pena si appropria del fado per andare “oltre al fado” – scrive l’associazione Musicamorfosi, che organizza la rassegna con la direzione artistica di Saul Beretta – e consegnarlo al nuovo millennio con una sensibilità poetica completamente contemporanea, spoglia e disadorna nella sua disarmante semplicità».

La musicista di Lisbona sarà a Monza sabato 22 alle 17 e quindi replicherà a Villa Tittoni il giorno dopo (in via Lampugnani) alle 16.30. Biglietti a 12 euro acquistabili anche attraverso il sito di Lampi 2014, cioè qui.