Monza, come fotografare la musica Workshop gratuito con Dan Abbott

È l’erede diretto di Storm Thorgerson, il genio della grafica e delle fotografica che ha raccontato per immagini la musica internazionale a partire dagli anni Settanta. Ideando le cover dei dischi che tutti conoscono, da Pink Floyd ei Muse. Si chiama Dan Abbott e giovedì 12 giugno sarà a Monza per un workshop gratuito .
La cover di Delicate sound of thunder, ideata da Storm Thorgerson e dal suo studio: giovedì 12 giungo workshop gratuito a Monza
La cover di Delicate sound of thunder, ideata da Storm Thorgerson e dal suo studio: giovedì 12 giungo workshop gratuito a Monza

È l’erede diretto di Storm Thorgerson, il genio della grafica e delle fotografica che ha raccontato per immagini la musica internazionale a partire dagli anni Settanta. Ideando le cover dei dischi che tutti conoscono, da Pink Floyd ei Muse.

Si chiama Dan Abbott e giovedì prossimo , 12 giugno, sarà a Monza per un workshop gratuito dedicato proprio alla “Fotografia declinata alla musica: procedimento e tecniche del mestiere”: il laboratorio è in programma alle 11 e non costa nulla, l’importante è prenotarsi un posto al numero di telefono 039.322086.

Gli Storm studios sono il lascito artistico dell’artista britannico, scomparso solo un anno fa, ad aprile, e sono anche la naturale evoluzione di Hipgnosis, che aveva fondato nel 1968. «Come desiderato da Storm – dicono i suoi eredi – lo studio e la squadra continuano il lavoro», con Peter Curzon, Rupert Truman e Dan Abbott. Continuando a crea, aggiungono, quelle immagini normali ma non del tutto, o di sottile anomalia, che hanno reso celebre il fotografo.