Monza a “Miele” di Valeria Golino Film e discussione sull’eutanasia

La Procultura di Monza ha scelto”Miele” di Valeria Golino per il nuovo appuntamento con il cineforum - imartedì 8 ottobre alle 15.30 e alle 21 al teatro Villoresi - ma la visione della sera offrirà un’occasione in più: poter parlare di eutanasia, che è il tema del film, con il docente di filosofia morale Adriano Pessina.

Un film per parlare di eutanasia e un interlocutore per discuterne. La Procultura di Monza ha scelto”Miele” di Valeria Golino per il nuovo appuntamento con il cineforum – in programmazione martedì 8 ottobre alle 15.30 e alle 21 al teatro Villoresi – ma la visione della sera offrirà un’occasione in più: poter parlare di eutanasia, che è il tema del film, insieme al docente di filosofia morale dell’università cattolica di Milano, Adriano Pessina.

“Miele” ha come protagonista Jasmine Trinca che veste i panni di Irene, «una ragazza di trent’anni, che ha deciso di mettersi al servizio dei malati terminali che vogliono abbreviare la propria agonia; lavora in clandestinità, con il nome in codice ’Miele’. Tutto sembra procedere per il verso giusto fino all’incontro con l’ingegnere Carlo Grimaldi, un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza».